8.3.03

SITUESCION

7.3.03

Anche se a pensarci bene viene il sospetto che tutta quella gente si sia fatta vedere a casa mia, ieri, solo per la prospettiva di scroccare una cena.
Vista la quantità di cibo e vino che è stata consumata, la prossima volta costa meno se ospitiamo un social forum.
Meno male che ci sono gli amici.
Li citerei uno per uno, ma non voglio violare la loro privacy, per cui semplicemente li ringrazio tutti.
Loro sanno.

6.3.03

Come si spengono due signore anzianotte, tipo mia zia e mia nonna, che sentendosi troppo giovani per un amplifon si parlano a un metro l'una dall'altra come se fossero a kilometri e completamente sprovviste di megafoni, microfoni o telefoni?
Chi avesse suggerimenti, o conoscesse una marca di tappi per orecchie sufficientemente performanti, è vivamente pregato di informarmi prima che la mia, già scarsa, capacità di intendere e volere vada del tutto a farsi benedire.
Prima colazione (alle 11,30) con mezzo tubetto di pringles e una lattina di birra.
Comincio ad entrare nel ruolo.
A presto le notizie sulla mia prossima gastrite.
A proposito, oggi è il giorno. 32 anni.
Stanotte ho sognato, tra le tante cose, che mi facevano un clistere. Che sia messaggio premonitore?
Nel dubbio spalle al muro e mutande di ghisa.

5.3.03

La giornata del digiuno per la pace, ma anche il mio primo giorno da disoccupato.
Dirò la verità, ho mangiato.
Ho mangiato pur se continuo a sperare nella pace, pur avendo messo fuori dalla finestra una bandiera arcobaleno, pur essendo un convinto sostenitore di tutti coloro che si impegnano per non vedere un'altra guerra.
Non sono però un cattolico, l'ultima messa cui ho partecipato risale a più tempo di quanto voglia ricordare, la domenica vado allo stadio quando il Milan gioca in casa e al pub quando gioca fuori.
Questo digiuno è una forma di preghiera, per cui pur condividendone le motivazioni, non ho ritenuto di partecipare. E' un magnifico gesto, che è e deve restare privato. Faccio il tifo per tutti coloro che hanno deciso di partecipare. Tenete duro.
Detto questo torniamo alla prima giornata del disoccupato.
Ho tutto il necessario per affrontare al meglio la situazione:
- canotta o maglietta, al limite se fa freddo felpa; FATTO
- pantaloni della tuta, possibilmente vecchi e con qualche macchiolina decorativa; FATTO
- ciabatte; FATTO
- scorta di sigari e lattine di birra; FATTO
- barba incolta; FATTO
Così attrezzato mi accingo ad affrontare la giornata, ma poi mi ricordo di che giorno è oggi e di che giorno sarà domani.
Brivido, terrore, raccapriccio!
Domani il mio gemellino compie 32 anni e non gli ho ancora preso un regalo, per cui il mio piano brillante per affrontare la giornata fallisce miseramente e mi tocca lavarmi e vestirmi per andare a far spese.
Niente ore di coma davanti alla tv, niente rutto libero con le birre di pessima marca, niente telefonate osè alla fidanzata che invece sta lavorando, niente di tutto ciò. Invece mi aspetta un pomeriggio di shopping forzato.
Sono ancora sconvolto, per cui immagino che mi capirete se la chiudo qui.

4.3.03

Oggi Silvio Berlusconi è apparso al papa, che essendo un uomo navigato ha retto (verrebbe da dire "da Dio", ma la battuta sarebbe troppo scontata anche per me) l'emozione e non sembra essersi sconvolto più di tanto. Lui (il papa) ha fede da molto prima.
Pare comunque che abbia cercato di farsi rivelare da Berlusconi il contenuto del terzo segreto di Arcore, ma come sanno tutti il Nostro Premier ha una tempra d'acciaio e non parla neppure in presenza dei suoi avvocati, a meno che non sia durante un question time in parlamento.
SELVAGGIA BELLA E INTELLIGENTE

Andate a leggere il blog di Selvaggia Lucarelli, se non lo conoscete già. E' scritto molto bene ed è piuttosto interessante e, soprattutto, divertente.
La ragazza ha stoffa da vendere.
Riporto un suo post di qualche giorno fa:

"Chiarimento medico - 28/02/03
Mi rendo conto che quello che sto per dire potrebbe risultare un concetto assai destabilizzante per una parte (esigua) dei miei lettori maschili,
ma,a quelli che mi scrivono via mail:
"Ma qualcuno ti scrive i testi?"
" Non ci credo che il blog sia farina del tuo sacco!"
"Non è possibile che quelle cose divertenti le scriva tu da sola!"
"Non credevo che una così potesse anche essere tanto arguta!"
vorrei semplicemente spiegare che quelle che ho sul davanti sono delle semplici e comunissime tette,
NON grumi che impediscono l'afflusso del sangue al cervello . :)"


E' evidente che quelle che ha lì davanti non impediscono l'afflusso di sangue al SUO cervello, ma proprio perchè si tratta di tette, e non proprio di quelle comuni, impediscono l'afflusso di sangue al cervello DI MOLTI VISITATORI DEL SITO.

3.3.03

?sì, noi siam quei che bevono sopra la media, ma siam anche quei che si guardano per bene negli occhi, brindando, e a forza di farlo finisce che siam capaci, noi, di guardarle negli occhi sempre, le persone?
www.bravuomo.it/
Continua la sequela di notizie inutili che butto sul web solo per fare qualcosa.
Sebbene il destino cerchi di accanirsi con me in vari modi, anche oggi sono alla mia magnifica postazione di lavoro ed anche oggi vorrei essere ovunque, ma non qui.
La corte non è stata clemente e mi sono stati comminati altri due giorni di presenza qui nel regno della gomma, ma siccome si vive in un epoca di manager rampanti e brillanti sono qui a "chiudere" un lavoro già chiuso, per cui per dirla tutta non ho un cazzo da fare.
D'altronde, il buon MLN (per non fare nomi) si è premurato di comunicarmi che sarei dovuto venire anche oggi e domani soltanto venerdì sera, verso le cinque. Precisamente quando sono andato da lui a farmi firmare il rapportino delle ore lavorate, ossia il sacro documento in base al quale viene calcolato il mio stipendio. E già che c'era si era anche dimenticato di confermare il prolungamento del mio contratto alla società di lavoro interinale, per cui non mi aspetto che avesse anche il tempo di verificare se la mia presenza avesse una qualche utilità.
Che devo dire, si lavora anche così, eppoi questi due giorni me li pagano come tutti gli altri, per cui meglio non lamentarsi troppo. Tra due giorni sarò un disoccupato trentaduenne, conviene che sprema la vacca finchè ha il latte.

2.3.03

Ieri mi sono fatto la bellezza di 650 Km di macchina, oggi sono un po' stanchino.
So benissimo che sia della prima che della seconda notizia non interessa una mazza a nessuno, ma volevo comunque mettervi a parte di questa verità.
Non si sa mai, per un qualche imperscrutabile progetto del destino un giorno, magari, tutto questo potrebbe servire a qualcosa.
Intanto posso darvi un suggerimento: per tutti quelli che hanno dei parenti nel veneto che non vedono da tanto, se decidete di andare a far loro visita, fate in modo di limitare le visite a 1 - 2 famiglie per giorno.
Lì tutti vi offriranno solo del vino, per cui tre parenti in un solo giorno costituiscono la garanzia che la strada del ritorno potrebbe essere molto più lunga e pericolosa che all'andata.